FEMCA

La FEMCA CISL diventa il primo sindacato nell’azienda SACILESE VETRARIA SPA e nell’azienda I BLU SRL

Nella SACILESE VETRARIA SPA, azienda di Montereale Valcellina leader che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore della trasformazione del vetro piano e nella produzione di vetro temprato, il 14 giugno 2021 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU. Hanno votato 60 persone su 87 aventi diritto. Il risultato è stato sbalorditivo: la FEMCA CISL ha ottenuto 44 voti eleggendo ben 2 delegati, pari al 73% del consenso. È un fatto storico mai accaduto prima d’ora che la CISL superasse la CGIL in questa azienda. 

Anche nell’azienda I Blu SRL del gruppo Iren, sita a San Giorgio di Nogaro impegnata nel mercato del recupero delle plastiche e nello smaltimento del rifiuti generici, le elezioni per il rinnovo delle RSU si sono svolte nei giorni 8-9 giugno 2021. Su 96 aventi diritto, i voti validi sono stati 65. La FEMCA CISL ha ottenuto 40 voti, eleggendo ben 2 delegati; un risultato pari al 66% del consenso elettorale.

La FEMCA ha così visto crescere in maniera esponenziale i consensi diventando il primo sindacato in queste due aziende. Grande soddisfazione per il risultato conseguito che premia il costante impegno, la determinazione e la serietà messi in campo. 

Un ringraziamento va a tutti i candidati della lista FEMCA di queste due aziende per il grande lavoro di squadra senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. Ora la soddisfazione per i risultati raggiunti lascia il posto alla responsabilità e alla consapevolezza che già da subito bisogna riprendere a lavorare per migliorare il benessere degli iscritti e di tutti i lavoratori e le lavoratrici. La situazione è in continua evoluzione e trasformazione; in questi ultimi due anni sono cambiati i contesti di riferimento proprio a causa della pandemia. Come è sindacato è necessario stare a passo con i tempi, intercettare le nuove necessità e bisogni dei lavoratori, garantendo migliori condizioni di lavoro, equità e una buona contrattazione. 

Un augurio di buon lavoro e un sentito ringraziamento ai nostri delegati che hanno un ruolo centrale e fondamentale perché con il nostro impegno, spesso silenzioso e dietro le quinte ma sempre costante e quotidiano, rappresentano il sindacato nei diversi luoghi di lavoro.

Lascia un commento